A.T. - Altri contenuti - Corruzione - Pubblicazioni previste dal Piano triennale di prevenzione della corruzione

Corruzione-Pubblicazioni previste da Piano triennale prevenzione corruzione 

 

   Pubblicazioni previste dal Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione:

 

Settore

Scheda

Procedimenti

(art. 9, let. a)

Livello di rischio

(art. 5, let. a)

Misure di prevenzione

(art. 9, let. a)

 
Gabinetto del Sindaco Scheda N.1 Assegnazione lotti cimiteriali Alto
Predisposizione di graduatoria delle istanze presentate, con revisione
semestrale, ed assegnazione dei lotti disponibili mediante sorteggio
pubblico.
 
Trasformazione e volture di
concessioni cimiteriali
Medio
Applicazione puntuale delle norme regolamentari, supporto informativo ai richiedenti prima della presentazione delle istanze, con richiesta di allegare il consenso di tutti gli aventi diritto.
 
Dichiarazione di decadenza
delle concessioni delle tombe in
stato di incuira e/o abbandono
Alto
Informazione di tutti gli aventi diritto facilmente individuabili. Negli altri casi, ampia e capillare informazione, con pubblicazione di avvisi sulla stampa, sulla Gazzetta Ufficiale, sul sito dell'Ente, con manifesti murali per le vie della
città e al cimitero.
 
Lavori di edificazione e
manutenzione tombe
Alto
Istituzione del registro per l'annotazione, a cura dei custodi, dei lavori da
effettuare, dei documenti autorizzatori e l'indicazione delle ditte che li
eseguono. 
 
Lavori manutenzione
straordinaria della Villa
comunale, ivi compresa la
fornitura di piante e fiori e di
attrezzi di lavoro
Medio
Rotazione ditte per acquisti in economia in applicazione delle norme
previste da legge e/o regolamento.
Pubblicazione semestrale delle ditte aggiudicatarie, con relativi importi:
         > 2' semestre 2013
         > 1' semestre 2014
 
Fornitura di beni e servizi per il cerimoniale Medio
Rotazione ditte per acquisti in economia in applicazione delle norme
previste da legge e/o regolamento.
Pubblicazione semestrale delle ditte aggiudicatarie, con relativi importi:
         > 2' semestre 2013
         > 1' semestre 2014
         > 2' semestre 2014
 
Utilizzo del Teatro comunale da parte di privati Medio
Approvazione di apposito regolamento per l'utilizzo da parte di associazioni ed enti culturali.
Pubblicazione semestrale dell'elenco degli affidatari esterni e delle modalità di utilizzo:
         > 2' semestre 2013
         > 1' semestre 2014
         > 2' semestre 2014
 

I Settore:

"Ufficio Legale"

Scheda N.1

Definizione in via transattiva di procedimenti precontenziosi e/o contenziosi

 

 

 

 

 

 

Gestione contenzioso

Medio



 

 

 



 

 

 

Medio

 
  • Verifica della documentazione istruttoria acquisita e bilanciando con l'alea di una eventuale definizione giudiziale del contenzioso, anche alla luce degli eventuali suggerimenti e/o inviti a transigere manifestati dall'organo giudicante.
  • Pubblicazione semestrale delle transazioni, indicando i soggetti, l'importo e la materia:

      > 2' Semestre 2013

      > 1' Semestre 2014

 

  • Pubblicazione semestrale incarichi esterni ed importi:

      > 2' Semestre 2013

      > 1' Semestre 2014

 

IV Settore: "Personale, Tributi, Economato, Patrimonio, Ragioneria"

Scheda N.1

"Gestione Patrimonio"

Concessione in uso beni immobili ed utilizzo beni confiscati

Medio

  • Pubblicazione sul sito web dell'Ente dell'elenco dei beni immobili di proprietà comunale, concessi in uso a terzi, indicanti le seguenti informazioni: descrizione del bene concesso; estremi del provvedimento di concessione; soggetto beneficiario; oneri a carico del beneficiario; durata della concessione
 
 

Scheda N. 2

"Assunzione di Personale"

Concorsi per assunzione di personale

Medio

  • Predisposizione bandi chiari, con criteri predeterminati ben definiti.
  • Adeguata pubblicizzazione.
  • Informatizzazione delle procedure.
 
 

Scheda N.3

"Tributi - Economato"

Accertamenti tributari, esenzioni, dilazioni e adesioni agli accertamenti

 

 

Affidamento a terzi per acquisizione di beni e servizi

Medio

 

 

 

Medio

 

  • Costante aggiornamento della banca dati tributaria.
  • Turnazione dei responsabili dei procedimenti.

 

  • Rotazione ditte affidatarie.
  • Pubblicazione semestrale elenco ditte fornitrici e relativo importo:

      > 2' Semestre 2013

      > 1' Semestre 2014

      > 2' Semestre 2014

 
 

Scheda N.4

Emissione mandati di pagamento

Medio

  • Controllo in ordine all'emissione del mandato, rispettando l'ordine cronologico della determina di liquidazione.