Pubblicato il bando per la selezione di 2.160 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di Servizio civile digitale da realizzarsi in Italia con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) relativi alla Missione 1 Componente 1 (M1C1) – Investimento 1.7
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 30 settembre 2022.
Nella sezione Servizio Civile/Bandi e Avvisi di Servizio Civile/Bandi di selezione Volontari del sito www.politichegiovanili.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.
Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.
Il Programma di intervento Insieme, connessi e competenti è stato presentato dall’Ente Comitato provinciale Misericordie Catania ODV e prevede l’attuazione del progetto Facciamo un P.A.A.S.O.L. insieme.
Presso il Comune di Adrano - SU00259 sono disponibili 06 posti di cui 2 riservati a GMO* (Giovani con minori opportunità – Tipologia: difficoltà economiche con attestazione ISEE in corso di validità inferiore o pari alla soglia di €. 15.000,00).
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio Servizio Civile Universale del Comune di Adrano, in via Aurelio Spampinato da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
Clicca sul titolo del progetto per scaricare la scheda degli elementi essenziali
Facciamo un P.A.A.S.O.L. insieme
La data di avvio presunta del progetto di Servizio Civile Digitale è il 13 Dicembre 2022.